BACHECA "RICORDA TUTTO":

Scaricatevi il pdf del professor Petri (riguardante l'incontro fatto mercoledì 17/09/08) al seguente link: CLICCA QUI

Scarica il pdf dell'incontro del 10/10/08, del professor Granelli: CLICCA QUI (Orientamento Elettronica)
CLICCA QUI (Orientamento Comunicazioni Wireless e Reti)
CLICCA QUI (Elaborazione dei Segnali)

Scarica il pdf del piano di studi per LS: CLICCA QUI
O se preferisci ecco la versione word: CLICCA QUI

Avviso della segreteria: CLICCA QUI

Ingrandimento della nuova immagine del sito qui:
http://xoomer.alice.it/jackcompany/jpg/finale2.jpg

giovedì 8 maggio 2008

Tielleci's Cup & Rinfresco e Premiazione Finale



ULTIME INDICAZIONI SUL TORNEO DI CALCETTO:

FINALISSIMA
: LUNEDI 12 MAGGIO --> A.C. PICCHIA VS I BUTEI --> ORE 20 (è stata scambiata con la finaletta per le numerose assenze degli A.C. PICCHIA che ci sarebbero state)

RECUPERO PARTITA : MARTEDI 13 MAGGIO --> JOGA BONITO VS GLI ETILICI --> ORE 21 (partita chiaramente non influente sulle qualificazioni ai gironi)

FINALETTA : LUNEDI 19 MAGGIO --> LOS PITAGORAS VS ATLETICO MESIANO --> ORE 21



MERCOLEDI 14 MAGGIO --> RINFRESCO IN PIAZZA DUOMO AL BAR TRIDENTE + PREMIAZIONE !!!!

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Per forza ke la squadra "Atletico Mesiano" è in finale... E poi vorrei ke gli arbitri siano più parziali e che nn aiutino la squadra in ciu giocano i loro amici... Se non avete soldi per pagare un arbitro ufficiale potreste contattare qualcuno che nn c'entri niente con il torneo e che possibilmente nn sia amico di nessuno dei giocatori...

La finale per il terzo e quarto posto quando e a che ora si gioca?????.. Non si potrebbero fare le due finali lo stesso giorno???

Alain ha detto...

La squadra "Atletico Mesiano" non è in finale. Gioca per il terzo posto. Vorresti vorresti vorresti...io vorrei che la vostra squadra si lamentasse di meno e giocasse di più...vorrei che il vostro capitano non buttasse via ogni tanto il pallone senza motivo...vorrei che capiste che nessuno è amico di nessuno e che l'arbitro è amico MIO e non delle squadre che stanno giocando le fasi finali. Quindi MASSIMA IMPARZIALITA'. Ripeto che durante la vostra partita non c'è stato nessun errore di valutazione rilevante e soprattutto non c'è stato nessun "aiuto" e perciò vi/ti prego di smetterla con questa storia!

In secondo luogo i soldi per pagare l'arbitro ufficiale li ho, ma come ti ho già detto NON NE HO TROVATI!

Detto questo, la finale per il terzo posto è per ora fissata a lunedì 19 alle 21. Se ci sono cambiamenti ve lo faccio sapere. Eventualmente se cambia qualcosa significa che giocherete lunedì 14 alle 19. Però vi dirò appena posso!

Anonimo ha detto...

Il mio capitano butta la palla così per un motivo molto valido.. A nessuno piace perdere una partita ingiustamente perciò capisco il suo atteggiamento dentro e fuori il campo...

Alain ha detto...

Io no..

Anonimo ha detto...

Abbiamo perso 4 a 3 nn 4 a 2 come c'è scritto... Già ci avete rubato abba ora ke il "torneo degli amici" è finito nn continuate a fragarci gol...

CHE TORNEO DI MERDA...

dema ha detto...

Non ho seguito finale e finalina, perciò mi risparmio di correggere il risultato. Se la tua osservazione è corretta prego Alain di modificare.
Ciò detto ritengo che le altre tue osservazioni lascino il tempo che trovano, principalmente per il seguente motivo:
La nostra squadra (Tielleci), la squadra dell'organizzatore del torneo, ha chiuso con tre sconfitte già nel girone, una delle quali di misura. Non ti pare che se ci fossero stati dei favoritismi arbitrali ne avremmo almeno in parte beneficiato?

Ho arbitrato una partita di un altro girone e ho aiutato ad arbitrare un quarto di finale, premettendo che le mie capacità arbitrali erano molto molto limitate (al di la di uno studio approfondito del regolamento, mi mancava completamente la pratica), che ho fatto sicuramente degli errori, ma che ho diretto la gara in ASSOLUTA BUONAFEDE, ti posso dire che nella prima delle due partite ho visto in prima persona come l'antisportività dilaghi a livello locale, addirittura più marcatamente che nel settore professionistico.
Mi chiedevo come tutto ciò fosse possibile, per quale motivo le persone non fossero in grado di comportarsi correttamente nemmeno quando è in palio soltanto il divertimento.
Ebbene la risposta l'ho trovata leggendo i tuoi commenti.

Purtroppo non si può essere sportivi quando non si ha un minimo di cultura del rispetto del prossimo. Se l'Italia e il mondo moderno rischiano di andare a rotoli è colpa di gente come te, che scarica sempre le proprie responsabilità sugli altri.

Anonimo ha detto...

Bella risposta Dema, anche se un commento così puerile e indegno non andava nemmeno controbattuto ma bensì evidenziato per mettere in ridicolo la mancanza d'intelletto di certe persone...comunque sia bella risposta.Grande Dema.

Anonimo ha detto...

sei veramente povero! almeno firmati quando scrivi certe cose! assumiti la responsabilità di quello che dici! Poi se non ti è piaciuto il torneo basta che non ti iscrivi il prossimo anno. Abbi almeno rispetto per la gente che si è impegnata duramente ad organizzare questo torneo e ci ha perso molto ma molto tempo! Se credi che il torneo non sia riuscito al massimo (anche se secondo me non è vero) è sicuramente per colpa di persone come te che non sono in grado di apprezzare le cose

Anonimo ha detto...

Voi nn potete opinare perchè nn c'eravate quando noi abbiamo fatto le partite quindi nn potete dire se l'arbitro è stato bravo oppure no.. Rispetto a ciò ke ho scritto mi pento SOLO di aver scritto torneo di merda e chiedo pubblicamente scusa a coloro che hanno organizzato il torneo.. Mi dispiace se qualcuno si è offeso per ciò ke ho scritto..

Nel momento in cui il mio capitano mi ha fatto vedere il regolamento c'era una voce in cui diceva:

"Per i quarti, semi e finali ci sarà un arbitro ufficiale"

questa voce nn è mai stata messa in pratica perchè in nessuna partita importante c'era un arbitro ufficiale e ti posso assicurare che se ci fosse stato non sarei qua a discuterne..

"Purtroppo non si può essere sportivi quando non si ha un minimo di cultura del rispetto del prossimo. Se l'Italia e il mondo moderno rischiano di andare a rotoli è colpa di gente come te, che scarica sempre le proprie responsabilità sugli altri."

Questa affermazione mi è piaciuta tantissimo anzi direi ke mi hai fatto ridere perchè se ti dà fastidio il fatto ke dica le cose ke nn mi vanno mi dispiace però io dico le cose come stanno. Non può dare la colpa a me se l'Italia sta andando a rotoli, dovresti dare la colpa ai politici che la stanno sporcando. Cmq di politica nn ne voglio parlare...

Inoltre io rispetto il prossimo sono molto tollerante però io ci tenevo a dire le cose ke non mi sono andate giù.. Non è per fare polemica però tutti sanno che gli arbitri che ci hanno arbitrato hanno fatto degli errori che nn ci hanno permesso nè di giocare per il primo posto nè di vincere il 3 posto..

Ne approffitto per rispondere sia a Jack che a Tom.

Jack 6 tu l'ignorante, il tuo commento nn c'entrava un CAZZO. "mancanza d'intelletto" hahaha, che cazzo c'entra??.. Non sono intellettuale solo perchè ho fatto sapere pubblicamente il mio pensiero????.. ke ridere..

tom pensa ai cazzi tuoi valà.. E poi nn ho problemi a firmarmi.. Io ho apprezzato tutto quello che hanno fatto gli organizzatori però hanno commesso degli errori gravi.. L'arbitro ufficiale dovevano contattarlo e nn mandare in giro delle mail "capitani cercate voi gli arbitri" perchè gli organizzatori sono loro e se ne devevano occupare loro nn noi..

Cordiali saluti
Stephano

Alain ha detto...

Mi sono perso un pò di commenti..ma ora che li ho letti tutti voglio rispondere a tono a chi insinua favoritismi ed insulta un torneo che mi sono preso la briga, l'impegno, l'onere e pur sempre l'onore di organizzare.

Premesso che ho corretto l'errore, come giustamente mi hai fatto notare, questo (l'accanimento per un mio lapsus che non cambia nulla al risultato finale..) dimostra quanto, in questo torneo, siete stati attaccati alla vittoria e non semplicemente al divertimento! Hai letto il regolamento? BRAVO! Forse, però, ti sei perso le righe in cui raccomandavano di mantenere lo spirito di divertimento e di diletto che questo torneo ha, fin dall'inizio, tentato di impregnarsi.

Io che ci sono stato a tutte le vostre partite ho visto benissimo come siete stati arbitrati. Gli arbitri, per quanto ne potrete dire, sono stati più che all'altezza e nessun altro, tranne voi, si è mai lamentato! Personalmente ho avuto la sfortuna di arbitrarvi un paio di volte e credimi, soprattutto nella finaletta, credo di non aver sbagliato quasi nulla. L'arbitro doveva come da regolamento essere "ufficiale"? Prima di tutto tengo a specificare (anche se non ho da dare nessuna giustificazione ad una persona che si pone come hai fatto tu) che mi sono dannato per trovare un arbitro, ma tutto ciò invano per vari motivi, e tu ora mi vieni a dire "gli organizzatori però hanno commesso degli errori gravi.. L'arbitro ufficiale dovevano contattarlo e nn mandare in giro delle mail "capitani cercate voi gli arbitri" perchè gli organizzatori sono loro e se ne devevano occupare loro nn noi.." ?!?!?!?

Mi prendi in giro? Dopo aver notato una certa difficoltà nel trovare un cavolo di arbitro mi rimproveri di aver chiesto collaborazione (COLLABORAZIONE, non OBBLIGO!) per le questioni arbitrali ai partecipanti del torneo??!?!? Sei infantile, non immaginavo di incontrare persone davvero poco mature come te in questo torneo specificatemente organizzato per universitari!

Forse ti è pure sfuggito che io non sono un organizzatore di tornei a tempo pieno, sono un semplicissimo studente che si è preso la briga per, ribadisco, puro volere LUDICO di organizzare questo torneo.

Tanto per la cronaca..io mi chiedo come mai siete stati GLI UNICI a rompere così tanto le scatole per un stupidissimo torneo che serviva solo a divertirsi!!??!?!?!? Non me lo spiego... o meglio: le ragioni di sicuro, vista la vostra "unicità", non sono "arbitrali" né tantomeno "organizzative"...evidentemente il vostro atteggiamento che è stato e è tuttora carico di pretese ha un che di presuntuoso e oserei dire anche di maleducato.

Se volessi polemizzare potrei dire un sacco di cose sul come vi siete comportati in questo torneo, ma come già detto, non mi sembra il caso di proseguire un dialogo con chi si è sempre creduto vittima di una mente superiore, che tanto male e tante disgrazie vi ha voluto recare (ma per favore...).

Rileggi queste tue parole a cui non voglio nemmeno dare commento e medita...

"Non è per fare polemica però tutti sanno che gli arbitri che ci hanno arbitrato hanno fatto degli errori che nn ci hanno permesso nè di giocare per il primo posto nè di vincere il 3 posto.."

Hai bisogno di una bella dose (così come i tuoi compagni) di umiltà...

Buona notte
(grazie a Dema, Jack e Tom per l'appoggio ;) )

Anonimo ha detto...

Direi che non c'è null'altro da aggiungere Alain...ottima argomentazione. Volevo solo ringraziarti Stephano per avermi dato gratuitamente dell'ignorante, OFFESA, tra l'altro, totalmente fuori luogo, ma data l'esagerata puerilità con cui ti poni e a quanto pare ragioni è il caso che ti spieghi un paio di cose. Tu hai scritto:

"Jack 6 tu l'ignorante, il tuo commento nn c'entrava un CAZZO. "mancanza d'intelletto" hahaha, che cazzo c'entra??.. Non sono intellettuale solo perchè ho fatto sapere pubblicamente il mio pensiero????.. ke ridere..";

dove per "pensiero" intendevi questo tuo precedente commento:

"Abbiamo perso 4 a 3 nn 4 a 2 come c'è scritto... Già ci avete rubato abba ora ke il "torneo degli amici" è finito nn continuate a fragarci gol...
CHE TORNEO DI MERDA...".

Allora intanto se vuoi ridere fallo pure visto che ti piace tanto, ma la mancanza d'intelletto caro mio c'entra e come!! Ti taglio la spiegazione a fettine...Dunque, per intelletto oggi genericamente intendiamo quella capacità che ha ogni essere umano di intendere e di farsi delle idee. Ebbene ti ho accusato di "mancanza di intelletto" riguardo al tuo commento poichè sembra proprio che tu non sia stato in grado di intendere in questo frangente e più nel dettaglio non sei stato in grado di intendere nè lo spirito con cui è stato svolto e organizzato il torneo, nè l'involontarietà degli eventuali errori commessi. Invece ti sei limitato a sparare accuse infondate e con una certa maleducazione e arroganza, la stessa che ti ha portato a offendermi gratuitamente. La prossima volta se non conosci il significato di alcune parole o di come certe frasi si vuole vengano recepite, informati o chiedi spiegazioni a chi scrive invece di offendere infantilmente.
Ha fatto molto arrabbiare come il modo in cui hai espresso la tua opinione, una critica poteva anche essere accettata, ma l'arroganza e l'accusa infondata ovviamente no, non è il caso che tu ti stupisca per le risposte che hai ricevuto.

Ammiro e ringrazio ancora Alain per aver DA SOLO organizzato questo divertente torneo e i vari arbitri che hanno contribuito alla sua realizzazione e che si sono sforzati di arbitrare correttamente.

Anonimo ha detto...

Mamma mia Stephano non ho mai trovato una persona così competitiva e col bisogno di sentirsi vincitore per forza! Ma ti rendi conto che il torneo è finito da un paio di settimane ormai e tu stai ancora polemizzando??? Apprezzo (veramente tanto) la voglia e la tenacia che ci metti per andare su un blog che normalmente non visiteresti mai solo per polemizzare.

Lo sai che la vincità del torneo non ti consentiva di giocare la champions league il prossimo anno e tanto meno non ti portava soldi nelle tasche?

Un accenno di polemica la volgio fare anche io: siccome ho partecipato al torneo sia da giocatore che da arbitro se permetti mi sento preso in causa e quindi non penso ai cazzi miei come dici te.

Se senti il bisogno di vincere qualcosa e di avere per forza un riconoscimento di questo torneo credo che siamo disposti tutti di farti una targhetta per:"il più bravo, forte e abile giocatore del torneo"

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.. Sono il capitano della squadra de "Los Pitagoras". Se volete mi firmo così evitiamo problemi. Io mi chiamo Alvaro. Vorrei ringraziare Stephano per tutto ciò ke ha scritto e per tutto il suo appoggio durante il torneo ( Ci tengo a precisare che lui nn è un nostro giocatore e solo un tifoso).. Però vorrei precisare una cosa..

E' vero ke noi ci tenevamo tantissimo a vincere questo torneo e forse è stato questo il nostro gravissimo errore perchè dovevamo divertirci molto di più e non comportarci come l'abbiamo fatto.. Io mi sono scusato personalmente con Alian per il mio atteggiamento che ho avuto nei suo confronti però deve anche capire che quando uno entra in campo diventa un'altra persona, almeno io. Infatti io fuori dal campo sono una persona molto tranquilla e nn mi piace cercare "rogne" perciò il mio atteggiamento in campo poteva starci ma nn è stato corretto visto ke il torneo era tra universitari..

Alain sa benissimo come la penso quindi nn sto a spreccare del tempo a pubblicare il mio pensiero però vorrei precisare solo un paio di cose.. Rispetto all'arbitro io ho sempre detto che c'erano stati degli episodi che non mi sono piaciuti perchè SEMBRAVANO (lo scrivo così perchè potreste pensare qualcos'altro) degli "aiutini" per gli altri ed è per questo che avrei voluto un arbitro ufficiale.. Io cmq capisco che gli arbitri nn si trovano molto facilmente in giro però POTEVAMO (OCCHIO) POTEVAMO farci qualcosa.. Purtroppo è andata così e a noi ci è dispiaciuto nn aver vinto però come dite voi era un torneo SOLO per divertirsi anche se gli atteggiamenti delle altre squadre, compresa la nostra, nn era un atteggiamento molto d'amicizia.. Secondo me quando una squadra partecipa ad un torneo nn ha solo in mente di giocare e divertirsi amenochè nn siano ambiziosi ..

Tom: Stefano NN è UN NOSTRO giocatore, lui esprime il suo pensiero perchè era venuto a tutte le partite a vederci giocare e poi NESSUNO DEI MIEI GIOCATORI HANNO PARTECIPATO A QUESTO TORNEO CON LA SPERANZA DI VINCERE QUAlCHE SOLDO... A noi della champions nn ci può fregare di meno, te lo dico sinceramente... Io ho voluto scrivere la mia squadra a questo torneo per rilassarci visto ke dovevamo fare delle provette abba difficili..

Vorrei che tutta questa "polemica" finisse qui, il torneo è finito e basta.. Parlo sia con Stefano sia con Tom, Dema e Jack..

Grazie di tutto..

Alain ha detto...

Tanto non saremo mai d'accordo. Preferisco chiudere qui questa discussione. Il vostro atteggiamento non mi è per niente piaciuto né in campo né fuori. Se mai ci fosse una seconda edizione di questo torneo in futuro sappiate che voi non vi parteciperete. Ho altro da fare che stare dietro a squadre che hanno rotto le scatole fin quasi dall'inizio come voi. Il vostro comportamento è stato un chiaro segno d'immaturità, di arroganza e di presuntuosità: una macchia in questo bel torneo che tante persone hanno apprezzato!

Perciò personalmente non mi interessano né le tue/vostre scuse né le tue/vostre critiche al torneo. Ascolterò chi ha lodato lo sforzo fatto da me e da coloro che mi hanno dato una mano, non certo chi non saputo far altro che criticare (quando perdeva) ed insultare il sottoscritto per aver "favoreggiato" alcune squadre in quanto "amici".

In bocca al lupo per i vostri esami e buona continuazione.

Anonimo ha detto...

A dirti la verità nn me ne può fregar di meno se nn mi accetti nel prossimo torneo.. Guarda nn ci pensavo neanche a rifarlo il prossimo anno.. Ci sono state troppe cose ke nn mi sono piaciute..

Cmq con i soldi ke ti sono avanzati, per il prossimo torneo, potresti contattare degli arbitri, così nn fai brutte figure..

Ciao..

Mi firmo:

Capitano de "Los Pitagoras".

Anonimo ha detto...

ZAMORANO GAY

Anonimo ha detto...

ma che torneo era???????????????????????????????????????????????????????????????????
ma sti los pitagores chi minchia son????
mi sa che sembra tanto l'inter di qlc anno fa...davano tutto al birra moretti...mah...cmq è vero era tutto truccato confermo...gli organizzatori sono usciti al primo turno...
se si è + scarsi si esce...lo è stato per loro...e per fortuna anche per voi...

dema ha detto...

Dunque, innanzitutto ringrazio Stephano per aver recuperato la compostezza che merita un commento ad un torneo soltanto ludico e non professionistico.
Ringrazio anche Alvaro, perché ha chiarito che sul loro comportamento i dubbi non erano infondati.
Detto questo vorrei ricordare a tutti che proprio per il fatto che la competizione è stata creata da una persona e da un gruppo di amici (che bene o male l'hanno un po' aiutato nella gestione delle partite) la collaborazione di tutti i partecipanti era benaccetta.
Abbandoniamo l'idea pateticamente italiana di dover soltanto subire le cose, facciamo parte di una società attiva, che più o meno, ci da i mezzi per modificarne le regole, tanto più quando parliamo di di una cerchia ristretta di persone, come in questo caso.
Se si volevano arbitri più professionali, era giusto darsi da fare tutti per "procurarceli".

In futuro, se ci sarà una nuova edizione del torneo (cosa della quale dubito, visto che Alain andrà probabilmente in erasmus) spero che queste piccole / grandi (a seconda del punto di vista) asperità possano essere superate.